Il campanello intelligente Nest Hello offre già una vasta gamma di strumenti per il monitoraggio della sicurezza, ma ora Google sta introducendo una nuova funzionalità nell’app Nest per Android che permetterà al dispositivo di rilevare la consegna e il ritiro di un pacco.

Nel codice contenuto nell’APK della versione 5.37 dell’app Nest sono presenti degli indizi che definiscono la funzione di rilevamento dei pacchi tramite Nest Hello che verrà notificata ai proprietari di questo dispositivo, i quali potranno ricevere un avviso dopo che qualcuno ha lasciato un pacco nell’area inquadrata dalla telecamera e un altro quando qualcuno lo preleva.

La capacità di rilevare entrambi i momenti può tornare utile per individuare eventuali pirati del portico, a patto che Nest Hello sia posizionato in modo che possa rilevare i pacchi correttamente, inoltre è necessario essere un abbonato a Nest Aware, tuttavia il rilevamento del pacco può anche essere disabilitato dall’utente.

Nest 5.37 è ora disponibile per il download tramite il Play Store di Google, ma al momento non sono noti i tempi per il roll out di questa nuova funzione.

Android app sul Google Play