È passato un po’ di tempo dall’ultimo video realizzato dal duo Nat and Lo, le due dipendenti Google che hanno deciso di dedicare il loro tempo flessibile alla realizzazione di video interessanti divertenti. Questa volta ritroviamo solamente Nat che ci propone un breve riassunto dei più interessanti giochini che Google ha nascosto qua e là, tutti accessibili anche da Android che in alcuni casi è indispensabile.
Si parte da Chrome T-Rex, il giochino in stile 8-bit che si attiva aprendo Chrome senza connessione a Internet e che vi permette di controllare un T-Rex alle prese con cactus e pterodattili. Nat ci ricorda i tanti Doodles che appaiono frequentemente sulla home page di Google e che possono essere giocati a piacimento accedendo all’archivio, raggiungibile a questo indirizzo.
Più recentemente Google ha presentato Quick, Draw! un esempio di intelligenza artificiale in grado di riconoscere gli oggetti disegnati sullo schermo. Altrettanto interessante è Super Sync Sports! da giocare con gli amici utilizzando uno smartphone Android come controller per sfide all’ultimo sangue.
L’ultimo gioco presentato da Nat and Lo è la rivisitazione di un classico videogioco da sala giochi. Basterà infatti cercare “Atari breakout” per veder comparire una serie di risultati che si trasformeranno nel classico gioco in cui dovrete cercare di distruggere il muto di mattoncini con una pallina.
Conoscevate già questi giochi o alcuni vi erano passati di mente? Li utilizzate ancora come passatempo? Fatevi sentire nel box dei commenti.