I Doodle, quelle simpatiche immagini o animazioni che caratterizzano la homepage di Google, soprattutto in occasione di eventi particolari, sono diventati uno dei segni distintivi del colosso di Mountain View e per alcuni fonte di collezionismo.

Se vi è capitato in passato di perdervi alcuni di questi Doodle, dopotutto non tutti visitano quotidianamente la Home page di Google, sappiate che grazie all’app Google per Android potrete ricevere una notifica ogni qualvolta sarà pubblicata una novità.

Dopo aver aperto l’app Google sul vostro smartphone sarà sufficiente selezionare le notifiche e abilitare quelle dedicate ai nuovi Doodle, siano essi giochi, video o esperienza interattive. Sembra dunque che se volete collezionare tutti i Doodle proposti sotto forma di immagine dovrete ancora arrangiarvi.

Per poter abilitare l’opzione dovrete avere l’applicazione Google aggiornata alla versione 6.9 o 6.10, ma potrebbe essere attiva anche in versioni precedenti visto che sembra un’opzione abilitata da Google sui propri server. Il rollout dovrebbe essere globale e già completato quindi chiunque dovrebbe poter ricevere notifiche in caso di novità da parte di Google.