Se siete delle persone a cui piace leggere, ma alla fine della giornata siete troppo stanchi per tenere un libro tra le mani, Google Assistant può aiutarvi!

Oltre agli audiolibri acquistabili direttamente dal Google Play Libri, potete farvi raccontare alcune storie già incluse nell’assistente. Una favola, una filastrocca o una storia con personaggi Disney, sono solo alcune delle possibilità che Google Assistant offre. Ecco elencate per voi:

  • Se volete ascoltare un classico come “Cappuccetto Rosso”, “Cenerentola” o “La Bella Addormentata” pronunciate “Ehi Google, raccontami una favola”
  • Per ascoltare brevi storie dalla “National Public Radio” raccontate da persone reali negli Stati Uniti, dire “Ehi Google, raccontami una storia di StoryCorps”
  • Dicendo “Ehi Google, raccontami una storia sulla maternità”, sentirete delle interviste di due minuti tra delle madri e i loro figli
  • Se volete stupire vostro figlio con il suo personaggio Disney preferito chiedete “Hey Google, raccontami le avventure di Topolino”
  • Oppure anche con il più recenete Saetta McQueen chiedendo “Hey Google, raccontami le avventure di Cars”
  • Infine potete sempre chiedere “Ehi Google, dimmi una filastrocca”

Nel gioco con Topolino, il protagonista dorme troppo e chiede ai giocatori un aiuto per raggiungere il suo show di magia. Tramite comandi vocali sarà possibile scegliere l’azione migliore per Topolino, e ciascuna porterà a sviluppi diversi.

In Cars invece, la storia si sviluppa nei piccolo paese di Saetta dove i comandi vocali faranno davvero la differenza sull’evolversi del racconto.

Provate anche voi e fateci sapere cosa vi ha raccontato Google Assistant!