I due smartwatch Google arriveranno, secondo il noto leaker Evan Blass, tra pochi giorni. Saranno prodotti da LG e offriranno alcune caratteristiche inedite nel panorama Android Wear, come la ghiera circolare rotante per interagire col sistema operativo (vi ricorda qualcosa?).

LG Watch Sport ed LG Watch Style (sì, secondo @evleaks sarebbero proprio questi i nomi dei due device, quindi il nome di BigG non dovrebbe figurare) avrebbero caratteristiche diverse. Il primo, che dovrebbe essere il vero top di gamma, dovrebbe essere equipaggiato con un display circolare più ampio (1.38 pollici) del fratello minore (1,20). Il più prestante dei due smartwatch Google avrebbe inoltre il chip NFC, cosa di cui sarebbe privo il suo compagno. Questo significa che, nonostante Google stia spingendo per espandere la propria piattaforma di pagamenti Android Pay, il meno costoso dei suoi due dispositivi di punta non potrà sfruttare questo plus.

Capitolo novità hardware. Se i render dovessero confermarsi attendibili (e parrebbe di sì), i due smartwatch Google avrebbero una feature inedita, finora, nel panorama Android Wear: si tratta di un bottone laterale con ghiera rotante. Chiaramente potrebbe essere un vantaggio non indifferente in termini di comodità, perchè interagire con le dita con un display da 1 pollice o poco più non è mai piacevole. Certo, resta da vedere come Google riuscirà ad implementare il software: speriamo sia almeno comodo come su Samsung Gear S2.

Abbiamo tenuto la chicca per ultima: sempre secondo Evan Blass, i due nuovi smartwatch Google, prodotti da LG, dovrebbero arrivare il 9 febbraio, cioè soltanto tra 3 settimane. Siete contenti? Diteci le vostre aspettative nei commenti.