Anche se deve ancora arrivare sul mercato la seconda generazione di Google Pixel, che sarà realizzata ancora una volta dalla taiwanese HTC, stanno già circolando le prime indiscrezioni relative alla terza generazione, che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018.

Alcuni insistenti report provenienti dalla Corea del Sud affermano con certezza che sarà LG a realizzare Google Pixel 3 ma LG ha smentito categoricamente le voci, catalogandole come mere speculazioni. Nei giorni scorsi alcuni siti sud coreani avevano dato la cosa per certa, in particolare Chosun Biz secondo cui Google avrebbe già effettuato la propria scelta per il partner che sostituirà HTC dopo che avrà completato la realizzazione di Google Pixel 2.

A corroborare l’ipotesi di una collaborazione ci sono i precedenti, legati a Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 5X e il recente investimento di quasi 900 milioni di dollari che Google avrebbe intenzione di investire nella divisione display OLED di LG. La mossa del colosso di Mountain View sembrerebbe volta ad assicurarsi una costante produzione e fornitura di pannelli OLED da utilizzare nella produzione dei propri smartphone.

La smentita ufficiale, rilasciata dal direttore delle comunicazioni globali Ken Hong, sembra non lasciare spazio a dubbi ma non sarebbe la prima volta che vengono cambiate clamorosamente le carte in tavola. Pensate che LG possa trarre benefici dalla realizzazione dei Google Pixel, pur non avendo la possibilità di apporre il proprio brand sugli smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.