Google è un’azienda in grado di occuparsi di moltissimi progetti contemporaneamente, cercando sempre di offrire novità ai propri utenti per tutti i suoi servizi; Search rimane indubbiamente uno dei servizi più importanti di BigG, e dopo aver introdotto la possibilità di non perdere le immagini ricercate sul web, ecco che arriva un’estensione per salvare un po’ di tutto.

Si chiama “Save to Google” ed è un’estensione per Google Chrome che permette di salvare gli oggetti della nostra ricerca in un’apposita pagina messa a disposizione da Google. Il servizio permette non solo di salvare pagine web e altro, ma di organizzare tutto in modo semplice attraverso dei tag; piena compatibilità con il mondo mobile nella visualizzazione degli elementi salvati (ma non nell’aggiungere nuovi contenuti alla nostra lista), oltre alla possibilità di aggiungere note agli elementi salvati.

Installando l’estensione dallo store di Chrome verrà abilitata un’icona con una stella gialla sul nostro browser, che ci basterà cliccare per salvare la pagina che stiamo visitando o l’immagine che stiamo visualizzando; per accedere poi al materiale salvato basterà collegarsi al sito www.google.com/save.

Per scaricare “Save to Google” vi basterà installarla dallo store di Google Chrome. Che ne pensate di questa piccola novità per il browser di BigG?

Via