Che l’assistente di Google stia espandendo la sua influenza su un panorama sempre più ampio di dispositivi è ormai assodato. Non meno rilevante è l’affermarsi di nuove caratteristiche e funzionalità volte ad appagare i possessori e giustificare l’acquisto di apparecchi smart come Google Home, Alexa, smartphone muniti di assistente e, in questo caso, Android TV.

Sulla falsariga di quanto abbiamo visto accadere con le luci, gli interruttori e i termostati, l’app di Google Home sembrerebbe includere finalmente le Android TV.

Stando a quanto emerso, uno screenshot di un utente mostrerebbe che la scheda “Home control” include ora anche due Nvidia Shield TV. La novità starebbe nella possibilità di assegnare le Android TV a una “room” assieme alle luci ad esempio, o ai Google Home e agli altoparlanti con Google Assistant che solo di recente sono stati provvisti di questa opzione.

Tutto questo per dire che ora sarebbe possibile accendere la propria Android TV assieme alle luci e agli speaker inclusi in una detta “room”, tanto per fare un esempio. A conti fatti sembrerebbe però che tale funzionalità sia ancora in roll out. Comunque, visto che non sono trapelate ancora comunicazioni ufficiali e news, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.