Tra le tante novità annunciate da Google stasera in occasione dell’evento organizzato per presentare la nuova generazione di smartphone Pixel ne troviamo anche una che riguarda gli accessori.

Ci riferiamo ad un programma studiato per assegnare ad appositi accessori di terze parti provenienti da 26 partner la certificazione “Made for Google”, qualcosa di simile a quanto Apple fa già da diverso tempo con i suoi device.

Tra gli accessori “Made for Google” troveremo gadget di vario genere, dalle cover agli auricolari, dagli adattatori per ricaricare la batteria ai cavi per la Chromecast. Alcuni sono già disponibili sulla pagina dedicata dello Store online di Google (che trovate seguendo questo link).

Il nuovo programma “Made for Google” non va confuso con quello “Made by Google” e relativo ai vari prodotti realizzati direttamente dal colosso di Mountain View.

A proposito di accessori per i nuovi Pixel 2, sullo Store di Google troviamo anche un’interessante custodia in tessuto (qui la pagina dedicata), caratterizzata da un rivestimento esterno lavorato a maglia e un morbido rivestimento interno in microfibra, studiato per proteggere il telefono. Il suo prezzo è di 45,00 euro.

Sempre per il Pixel 2 sullo Store troviamo il Caricabatterie/adattatore Moshi da USB-C a ingresso da 3,5 mm, studiato per migliorare le prestazioni audio e, allo stesso tempo, garantire una ricarica e un ascolto di lunga durata grazie al rivestimento in alluminio e alla guaina rinforzata (qui trovate la pagina dedicata).

C’è anche un adattatore che trasforma la porta Type-C in un connettore audio da 3,5 mm, in modo da utilizzare le comuni cuffie. Costa 20 dollari ed è acquistabile direttamente dal Google Store (qui la pagina dedicata).

VAI: Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL presentati ufficialmente