Una delle funzionalità esclusive introdotte da Google con i top di gamma Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL è Top Shot, che scatta rapidamente una serie di immagini e utilizza l’apprendimento automatico per indicare lo scatto migliore della serie, come quando il soggetto sorride o sta guardando la fotocamera, combinando la funzionalità con le ottime prestazioni della fotocamera del duo Pixel 3.

Normalmente la nuova funzionalità avrebbe raggiunto gradualmente nel corso dei mesi anche i dispositivi Google meno recenti, ma in questo caso sembra che Top Shot funzioni già sugli smartphone Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

Come segnalato da un utente Reddit è possibile attivare e utilizzare questa funzione sui Pixel 2 semplicemente caricando il sideload dell’app Google Foto da Pixel 3.

La funzione Top Shot diventa disponibile quando si sfogliano le foto nell’app Google Foto, tuttavia potrebbe essere necessario disinstallare gli aggiornamenti dell’app Foto poiché il Play Store potrebbe aver aggiornato l’app con un numero di versione più alto che impedirebbe di installare l’apk da Goolge Pixel 3. E’ possibile scaricare l’apk tramite APKMirror a questo indirizzo.

Vai a: La funzione Top Shot di Google Pixel 3 salva le foto a risoluzione ridotta