Hangouts dovrebbe essere disattivato di default nei Google Pixel

Google Hangouts sembra avviato verso il tramonto ormai già da un pezzo, nonostante Google continui a negarlo, e la notizia di oggi non fa che avvalorare questa tesi, per sfortuna di chi lo apprezza.

Nonostante sarà opzionale nel pacchetto delle Google Apps dal primo dicembre, dovrebbe essere preinstallato nei Google Pixel e Google Pixel XL, ma, sorpresa sorpresa, dovrebbe essere disabilitato di default.

pixel-169x300

La notizia è stata pubblicata da ChromeUnboxed, che cita una sua fonte anonima e ritenuta affidabile. Chiaramente non abbiamo modo di verificarla in prima persona per ora, per cui prendete il tutto con le pinze, anche se non abbiamo motivo di dubitare dei colleghi.

A ciò si aggiunge il continuo calo di considerazione di Google nei confronti di Google Hangouts che ormai va avanti da alcuni mesi e che non fa altro che favorire sempre di più la diffusione di Allo e Duo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pgp

    Hangout non piacerà ai più, ma è un programma maturo e funziona bene. E poi la chiamata standard non è ancora presente sui nuovi client, ed è una delle funzioni più riuscite! Non ha nessun lag, e ha una qualità audio nettamente superiore alle chiamate tradizionali.
    Speriamo che Google non abbandoni questa app.

  • anonimoconosciuto

    ma tanto vale non installarla proprio! bah.

  • Pursuer

    Continua il non sense Google!!! Mamma mia se ci fossi io a capo farei certamente meglio in questo caos disastroso!

    • harry

      Ahhahahahahhahaha, interessante arriva sempre il solito utente che ne spara una grossa fantastico

      • pgp

        Bisogna ammettere che tra Hangouts, Messenger e Allo, google ha generato un bel po di confusione quanto ad app IM

Top