Google Hangout diventa opzionale nel pacchetto Google Apps: sostituito da Duo

Quello che avevamo anticipato qualche mese fa riguardo le Google apps, è accaduto: quest’oggi l’azienda ha inviato un’ e-mail ufficiale ai partner di GMS (Google Mobile Services) per comunicare che Google Hangout verrà sostituito da Google Duo dal 1 dicembre.

Ciò si traduce nell’assenza della vecchia app come software di sistema non removibile da qualsiasi dispositivo Android. Nel comunicato, infatti, si legge:

Quest’oggi annunciamo che Google Duo sostituirà Hangout all’interno delle Apps GMS e quest’ultimo diventerà un software opzionale all’interno dello stesso pacchetto. Questo cambiamento avrà effetto dal 1 dicembre 2016.

Ogni produttore potrà decidere se includerlo nei propri smartphone o lasciare all’utente la possibilità di scaricarlo. Ciò non vuol dire che il progetto Hangout sia arrivato alla fine: come abbiamo osservato più di un mese fa, infatti, la piattaforma si è ormai spostata sull’utenza aziendale.

Da ora, dunque, verrà preinstallato Duo su ogni dispositivo: cosa ne pensate? Sarebbe stato meglio Allo?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nick

    Hangout è un app fatta abbastanza bene..multi piattaforma chat videochat chiamate e altro..avrebbe bisogno solo di una piccola ottimizzazione..nn capisco il perché una buona idea debba diventare target aziendale per poi scinderla in altre due app più limitate che sicuramente nn andranno a impensierire i grandi colossi

  • Roberto

    Un altro software imposto, ottimo.

  • Leron

    Possiamo già usufruire di questo cambiando, non so, installando delle gaps sulla stock 7.0 oppure dobbiamo aspettare un update di sistema. Perche io non ho mai usato hangout.

  • Mattia Favali

    Ma questo cambiamento avverrà anche sui dispositivi usciti precedentemente al 1 dicembre 2016?

  • Gabriel Archangel

    Non sarebbe stato meglio allo perchè duo credo già faccia in modo completo quel che deve senza bisogno di rifiniture, ma al massimo arricchimenti.
    Invece per allo, imho, non vale lo stesso discorso.

    Per quanto riguarda hangout confesso che mi è stato sempre cordialmente sui coglioni. Lo eradicherò senza rimorsi appena possibile.

Top