YouTube Music è il servizio di streaming audio di Google ma, nonostante ciò, moltissimi utenti continuano ad utilizzare l’applicazione YouTube per ascoltare i propri brani preferiti, ovviamente sotto forma di video. In queste ore pare che Google abbia attivato una simpatica funzione all’interno dell’app YouTube pensata per funzionare a stretto contatto con YouTube Music.

Nello specifico, mentre si guarda un video musicale su YouTube, l’app raccomanda l’ascolto di un altro brano (o artista) tramite YouTube Music. La nuova feature cambia un po’ il solito aspetto della home di YouTube, presentando un banner con il nome del gruppo proposto ed il nome della nuova canzone da ascoltare.

google youtube music raccomandazione brani artisti

Fondamentalmente si tratta in tutto e per tutto di una promozione pensata per guidare l’utente all’interno di YouTube Music. Infatti, tappando il banner o il nome del singolo del brano proposto, si viene automaticamente dirottati all’interno dell’applicazione YouTube Music. La strategia di Google pare abbastanza chiara e motivata: spingere gli utenti a sottoscrivere un abbonamento su YouTube Music.