Google WiFi, il sistema pensato per garantire una connessione veloce in ogni stanza delle nostre abitazioni, è finalmente sbarcato in Italia. La maggior parte degli utenti dispone di un router per diffondere il segnale WiFi in tutta la casa, ma il sistema di Google permette di portare un segnale di ottima qualità in ogni stanza, con una flessibilità mai vista prima.

È sufficiente aggiungere nuovi punti di accesso che si connettono tra di loro, creando una rete mesh che garantisce una connessione forte e veloce in ogni punto della casa, il tutto facilmente controllabile tramite un’app per dispositivi Android o iOS. Configurare Google WiFi richiede pochi minuti, grazie alla procedura guidata che offre agli utenti la massima libertà insieme al miglior controllo.

È possibile dare priorità allo streaming di una serie TV, mettere in pausa il WiFi all’ora di cena, o lasciare che la tecnologia Network Assist faccia tutto da sola. Grazie a Network Assist infatti è possibile essere collegati al canale WiFi più libero, ottenere la banda ottimale per il proprio dispositivo e passare da un punto di accesso all’altro senza perdite di segnale o ritardi nella comunicazione.

Google WiFi è disponibile da oggi sul Google Store al prezzo di 139 euro per il kit con una unità e a 359 euro per il pacchetto che contiene tre unità. Lo trovate anche nei negozi Unieuro e MediaWorld, su Amazon e presto anche nei negozi TIM.