Google è molto chiara e convinta su questo punto: app sicure rendono lo smartphone più sicuro. Dopo aver annunciato giusto ieri che la sicurezza delle applicazioni del robottino verde è decisamente migliorata negli ultimi due anni, Big G ha aggiornata la pagina Security for Android Developers con una frase che non lascia dubbi:

“Il nostro obiettivo è quello di rendere Android la più sicura piattaforma mobile in tutto il mondo. Ecco perché investiamo costantemente in tecnologie che rafforzino la sicurezza della piattaforma, delle sue applicazioni e dell’ecosistema Android in generale. E’ una responsabilità che condividiamo insieme a voi, come sviluppatori, per mantenere gli utenti protetti e al sicuro”.

Il lavoro di Google mostrato negli ultimi anni è apprezzabile e sembra che il distacco con iOS in termini di sicurezza della propria privacy sia sempre più risicato. La nuova pagina di sicurezza per gli sviluppatori Android ne è un esempio.

“Rendere le informazioni essenziali più visibili è un passo fondamentale per ottenere applicazioni più sicure”.

Per tutti coloro che vorranno cimentarsi nello sviluppo di un’applicazione per il sistema operativo di Google, questa pagina sarà dunque fondamentale. Qui potranno trovare tutte le informazioni necessarie per rendere le applicazioni le più sicure possibili. Certo, nulla di nuovo poiché queste informazioni erano già reperibili sul sito, ma Google ha reso tutto più immediato e più facile da raggiungere, oltre ad aggiungere quel tocco di material design alla pagina che non guasta mai.

Complimenti a Google per rendere più sicura la propria piattaforma e se siete sviluppatori alle prime armi vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata ai consigli che Big G ha in serbo per voi.