Non è un caso che Google abbia scelto l’ora in cui avverrà l’eclissi totale di sole per presentare ufficialmente Android O, svelando allo stesso tempo quello che sarà il nome del dolce a esso associato. Dopo aver lasciato intendere che le indiscrezioni legate al nome Oreo sono più che fondate, visto il nome del video caricato nei giorni scorsi da Google, Hiroshi Lockheimer, SVP di Android, prova a confondere le acque con un post su Twitter.

Lockheimer ci mostra il contenuto di una cartella su Google Drive che contiene otto video, con altrettanti possibili nomi da associare ad Android 8.0. Si parte da Oreo, ma si continua con Oatmeal Cookie, Octopus, Okra, Olive Oil, Orange Sherbet, Orangina e Orbit.

Alcuni nomi li abbiamo già sentiti in passato, altri sembrano messi a caso solo per creare un po’ di dubbio. Come sottolineano i più attenti solo il file che contiene Oreo include anche la parola Google, dando maggiore credibilità a questo nome.

Inoltre forma e colori del famoso biscotto ricordano in maniera inequivocabile il disco nero della luna che lascia trapelare il disco del sole, in questo caso il nero del biscotto e il bianco della crema. Parecchi personaggi famosi della Rete, da Marques Brownlee a @evleaks hanno detto la loro, complimentandosi in sostanza con Lockheimer per il tentativo ma confermando più o meno indirettamente che Android 8.0 si chiamerà Oreo.

Cosa ne pensate? Tra i nomi mostrati si nasconderà quello vero o è un nuovo depistaggio rispetto al nome che sarà scelto? Quale preferite tra quelli proposti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.