Ormai non ci sono più dubbi perché Google è uscita allo scoperto: Android 8.0 Oreo sarà presentato lunedì 21 agosto, cioè lo stesso giorno in cui si terrà l’eclissi totale di Sole, tramite un live streaming.

L’evento si terrà a New York quando qua da noi saranno le 20:40, come conferma il countdown lanciato da Google sul sito di Android. Ma perché si chiamerà Oreo? Molto semplice e adesso ve lo spieghiamo subito.

Il video caricato su Google+ per annunciare l’evento di lunedì riporta nel nome “GoogleOreo_Teaser_0817” e quindi, salvo sorprese, questa dovrebbe essere la conferma che stavamo aspettando.

Siamo quasi sicuri che non si tratta di uno scherzo perché, poco dopo la pubblicazione, il post con questo video è stato cancellato da Google e quindi rimosso. Molto probabilmente, dunque, si è trattato di un errore.

Tenete accesi i vostri Nexus e Pixel, allora, perché Android 8.0 Oreo è in arrivo e lunedì sera, oltre all’eclissi, ci sarà molto altro da guardare. Tutto è pronto, dunque, solo altri tre giorni e scopriremo ogni segreto di Google.