Google sta lavorando per riorganizzare la schermata principale dell’applicazione Google Telefono e a suggerirlo è l’analisi dell’ultimo aggiornamento, versione 17, distribuito un paio di giorni fa.

Oltre alle novità già discusse, infatti, all’interno di Google Telefono 17 ci sono delle nuove stringhe di codice e degli indizi che suggeriscono un rinnovamento del layout della schermata principale, ossia di quella con le schede e i preferiti, per intenderci.

I colleghi di 9to5google sono riusciti ad attivare la nuova schermata e così possiamo notare che Google sta lavorando per rinnovare e spostare la barra delle azioni, in modo che si presenti con un nuovo look più semplice e piatto e nella parte basse dello schermo.

Ciò senza dubbio per semplificare lo scorrimento delle schede con i dispositivi dall’ampio display, come può essere un Google Pixel 2 XL. La modifica, a giudicare da quanto si vede, sembra pronta e quindi è probabile che venga applicata già con il prossimo aggiornamento.

Non è impossibile, comunque, che Google decida di applicare ulteriori ritocchi o di ritornare sui suoi passi, perciò è ancora presto per esprimere un giudizio. Ciò che possiamo fare, per ora, è aggiornare Google Telefono alla versione numero 17 tramite APK.