Oggi parliamo di Google Support, una nuova applicazione che sarebbe in fase di sviluppo da parte di BigG. Il suo scopo sarebbe quello di consentire un’assistenza diretta e più efficace ai dispositivi Nexus.

La notizia è stata data dai colleghi di AndroidPolice, che ritengono questo rumor (ovviamente non c’è nulla di ufficiale) molto affidabile, tanto da assegnargli un punteggio di 9 su 10.

Google Support dovrebbe consentire anche la condivisione dello schermo, in modo tale che l’operatore con cui gli utenti interagiranno potrà rendersi conto più facilmente del problema e quindi avere a disposizione molti elementi in più per risolverlo.

Al momento Google Support sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma ciò non ha impedito di creare un mockup di schermata (che potete ammirare qua sotto) per rendere noto come potrebbe presentarsi l’interfaccia. Come potete notare, i tasti software sono quelli che verranno verosimilmente presentati insieme ad Android N.google support screen

Al momento non sappiamo dirvi di più, anche e soprattutto perchè le informazioni più importanti, cioè la disponibilità e la compatibilità di Google Support, non sono ancora note. Vi terremo ovviamente aggiornati su tutti i futuri sviluppi, nel frattempo dite la vostra: sareste contenti se mamma Google rilasciasse questa applicazione oppure siete già soddisfatti dell’assistenza attuale?