Nelle scorse ore vi avevamo parlato di come stesse cambiando qualcosa in casa Google, precisamente nello Store ed in merito ai nuovi Pixel 2. Dettagli, per carità, ma significativi di una situazione mutevole comprovata, adesso, da un’ulteriore novità.

Sembra che il gigante di internet abbia deciso di eliminare dal proprio negozio virtuale ogni prodotto non esclusivo Google. Per intenderci: sono spariti tutti gli Android Wear, inclusi i top di gamma LG Watch Sport e Watch Style, allo stesso modo dei Samsung Chromebook Plus e Pro, due modelli sul cui sviluppo software Google ha investito molto.

Per capirne il motivo è necessario tornare indietro di un anno, quando a Mountain View, insieme ai Pixel, lanciarono il marchio Made by Google allo scopo di contrassegnare quei prodotti sviluppati interamente “in casa”, senza aiuti terzi. Google non ha Android Wear? Allora via i modelli e via anche la sezione. Le eccezioni riguardano gli accessori, quali cover o cuffie wireless, o i prodotti Nest come camere o termostati.

Se i Pixel sono nati per dare del filo da torcere ad Apple e i suoi iPhone, il Google Store è in una fase di cambiamento che, presumibilmente, lo porterà ad assumere la fisionomia del rivale Apple Store. Giusta o sbagliata che sia, la direzione intrapresa sembra ormai chiara.

Vai a: Google Store lancia Country Picker, per acquistare all’estero