Google rilascia Pixel Tips e Connectivity Health Services sul Play Store

Google rilascia Pixel Tips e Connectivity Health Services sul Play Store
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Tips.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Tips.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Tips.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Tips.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Tips.png"}, "title": "Google rilascia Pixel Tips e Connectivity Health Services sul Play Store" }

Tra le nuove app che Google ha pubblicato nel Play Store sono presenti Pixel Tips, che offre una guida animata che introduce l’utente alle nuove funzionalità del suo dispositivo Pixel 3, e Connectivity Health Services.

L’app Pixel Tips è un tutorial che appare quando si imposta Google Pixel 3 per la prima volta e che si chiude automaticamente se l’utente non lo segue, con la facoltà di accedervi manualmente tramite le impostazioni (Impostazioni -> Suggerimenti e supporto -> Esplora suggerimenti pixel).

Sono presenti 20 tutorial, ognuno con la propria GIF animata che mostra la funzione in questione. I suggerimenti sono suddivisi in gruppi in base alle azioni alle quali si applicano.

Connectivity Health Services è un’applicazione la cui descrizione si limita a dire che l’app “migliora la salute della batteria con ottimizzazioni della connettività”, associata a un’unica immagine poco esplicativa.

Entrambe le app sono compatibili con gli smartphone Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. Pixel Tips è attualmente alla versione 1.1 (5030450) e se desiderate sperimentarlo sul vostro dispositivo non Pixel, potete scaricarla da APK Mirror a questo link, come anche Connectivity Health Services, disponibile qui.

Vai a: Voice Action Services offre funzionalità di base per supportare azioni basate sulla voce

Fonte: Androidpolice