Google ha annunciato il rilascio dell’ultima developer preview di Android Wear 2.0, la nuova versione del sistema operativo di BigG dedicata agli smartwatch; nell’attesa quindi del lancio ufficiale atteso nel mese di febbraio, vediamo quali sono le principali novità introdotte da Google in questa nuova versione.

La principale aggiunta è la compatibilità con iOS, con finalmente la possibilità per gli sviluppatori di terze parti di sviluppare contenuti per i loro utenti che utilizzano iPhone e un indossabile con Android Wear; finora, infatti, gli utenti iOS potevano fare affidamento solamente sull’app Android Wear per iOS distribuita da Google.

Le altre aggiunte riguardano l’opzione per un nuovo navigation drawer per le applicazioni e il supporto all’NFC Host Card Emulation, pronto per l’arrivo di Android Pay (ovviamente sugli smartwatch supportati).

L’arrivo di Android Wear 2.0 non è il solo evento atteso nel mondo degli smartwatch, visto che insieme alla nuova versione del robottino verde indossabile dovrebbero arrivare anche nuovi smartwatch da Google e prodotti da LG.

Se siete interessati, potete scaricare questa quinta ed ultima developer preview di Android Wear 2.0 da questa pagina.