Ha una possibile data il lancio di Android Wear 2.0, la nuova versione del sistema operativo destinato agli smartwatch. A fornirla è Evan Blass, meglio conosciuto nell’ambiente come @evleaks, una fonte notoriamente molto attendibile in materia.

Dopo aver annunciato quali saranno gli smartwatch destinati a ricevere l’aggiornamento ad Android Wear 2.0, Google aveva indicato un generico “inizio 2017”, che nei giorni scorsi è diventato un più specifico “inizio di febbraio”.

Non è però chiaro se in occasione del lancio di Android Wear 2.0 Google presenterà i suoi due smartwatch, costruiti in collaborazione con produttori che hanno già lavorato con Big G, che non saranno però commercializzati con il brand Pixel, riservato per ora a smartphone e Chromebook.

Potete trovare maggiori informazioni sui possibili smartwatch “Nexus” di Google nel nostro articolo dedicato. Ricordiamo inoltre che Android Wear 2.0 dovrebbe integrare anche Google Assistant e Android Pay.

Non ci resta che attendere tre settimane per la presentazione ufficiale, anche se siamo certi che maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.