Il Natale è alle porte, e rimangono giusto gli ultimi giorni per pulire la lista dei regali da destinare ad amici e parenti. Google ha sfruttato il clima speciale che avvolge le feste mettendo a punto un sistema per contribuire ai problemi che affliggono il mondo, e per i quali le organizzazioni no profit hanno organizzato una campagna di raccolta.

Tramite il Google Play Store a breve potremo devolvere dei soldi in beneficenza: da Mountain View hanno fatto sapere come non tratterranno un centesimo dalla somma che gli utenti italiani (e quelli di altre nove nazioni) decideranno di destinare.

Se volete saperne di più vi basta seguire questo link da cui, a breve, si potranno esaminare le campagne attive e devolvere una somma di denaro.

Anche gli utenti Apple potranno sfruttare l’opportunità dal momento che per unirsi alla causa basta un account Google a cui è associato un metodo di pagamento, allo stesso modo dei clienti Iliad i quali possono donare anche via SMS aderendo alle campagne che spesso vengono pubblicizzate in TV.

Iliad fa sapere dell’impossibilità di donare dei soldi tramite SMS per coloro che hanno attivo il blocco verso i numeri a pagamento. Per disattivarlo, anche temporaneamente, basta andare su Le mie opzioni dell’Area Personale del portale Iliad.