Come suggerito dalle indiscrezioni degli scorsi giorni, Google ha presentato durante l’evento di oggi le nuove auricolari Google Pixel Buds, dotate di Google Assistant.
Qualche giorno fa Big G e Bose hanno ufficializzato le Bose QuietComfort 35 II, le prime cuffie dotate dell’assistente virtuale dell’azienda di Mountain View. Il modello presentato oggi, Google Pixel Buds, è completamente diverso, è made by Google e può contare sulla connessione Bluetooth per interagire con lo smartphone Android (le funzioni per iOS sono più limitate).
Le cuffie sono wireless, sono collegate tra loro tramite un cavo in tessuto e possono contare su una durata della batteria di circa 5 ore (24 ore con il case di ricarica). L’auricolare destro può essere utilizzato per accedere rapidamente a Google Assistant, mentre gli altri controlli includono il tap per l’avvio/pausa e lo swipe per il volume.
I nuovi auricolari saranno disponibili nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Kinda Blue e avranno un prezzo di listino non molto economico: per portarsene a casa un paio serviranno ben 159 dollari. I preordini partono già da oggi negli USA e le consegne partiranno a novembre anche in Canada, UK, Germania, Australia e Singapore. Ancora niente Italia.