Dopo le varie indiscrezioni su di essa, Google ha da poco deciso di far sbarcare la sua applicazione Google Podcast per i dispositivi Android sul Google Play Store. Come vi abbiamo raccontato già nel nostro precedente articolo a riguardo, quest’applicazione riprende molte funzionalità presenti nel servizio interno all’app Google ma con linee estetiche ispirate al nuovo Material Design.

Grazie a questa nuova applicazione siamo in gradi di raggiungere podcast in 47 lingue in tutto al mondo con una quantità di contenuti indicizzati pari a 2 milioni. Inoltre, questa fornirà in tempo reale consigli personalizzati che ci permetteranno di gestire al meglio il nostro tempo. Fra le particolarità di quest’applicazione continua a esserci il supporto a Google Assistant che ci permetterà di continuare la riproduzione del podcast su Google Home. Ecco alcuni screenshot che la ritraggono:

Per il momento, l’applicazione non è ancora dotata di alcune funzionalità utili. Volendone citare qualcuna, non troviamo il download automatico dei podcast, l’organizzazione delle playlist e la rimozione del rumore. L’applicazione Google Podcast è attualmente disponibile sul Google Play Store. Cosa ne pensate di questo servizio? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Android app sul Google Play