Con la versione 8.7 dell’app Google, che ha iniziato a essere distribuita agli utenti beta venerdì, il client per i podcast è stato riscritto con un tema più leggero e una nuova icona di riproduzione, che corrisponde al pulsante “Indietro” di Android P.

Alcuni elementi di Google Podcasts sono ora arrotondati e presentano icone aggiornate e una nuova icona delle informazioni nell’angolo in basso a destra porta a un nuovo elenco di episodi che potranno essere riprodotti.

Nella schermata iniziale è presente una nuova sezione “Per te” con schede scorrevoli per i “Nuovi episodi”, “In corso” e “Download”. Queste modifiche non vengono implementate tramite l’aggiornamento lato server e probabilmente richiedono la versione 8.7 dell’app Google, che dovrebbe iniziare a essere distribuita agli utenti sul canale stabile entro questa settimana.

Nel frattempo l’aggiornamento alla versione 3.3 per l’app Messaggi Android rilasciato da Google ha incluso una versione nascosta della nuova riprogettazione  Material Design 2 dei Messaggi Android, che aggiunge un’opzione per il tema scuro nelle impostazioni, al momento non ancora attivabile.

Per abilitare Material Design 2 sui Messaggi Android è necessario il root del dispositivo e seguire la procedura spiegata nella pagina disponibile a questo indirizzo.

Vai a: Messaggi Android 3.3 prepara la ricerca GIF, gli sticker preferiti, la ricerca allegati e il blocco dello spam