Fra una novità e l’altra, sul Google Play Store talvolta compare qualcosa che non va. Nulla di preoccupante, intendiamoci, ma emerge che alcuni utenti si ritrovano con l’elenco delle app e dei giochi aggiornati completamente a soqquadro.

L’elenco delle app aggiornate sul Google Play Store in disordine? Ecco come risolvere

I colleghi di Android Police, segnalano infatti che Google, su alcuni dispositivi, ha incasinato l’ordine delle app aggiornate di recente. Lo dimostrano questi screenshot qui sotto che, nella sezione relativa del Google Play Store, mostrano un elenco un po’ in disordine.

Probabile si tratti di un semplice bug relegato a una manciata di dispositivi, ma che potrebbe tuttavia infastidire i più pignoli. Proprio per questi ultimi, tuttavia, c’è una soluzione per aggirare il problema e tornare a vedere le app installate sul Google Play Store nel solito ordine cronologico cui siamo abituati.

In sostanza, basta recarsi nella sezione “Le mie app e i miei giochi”, e anziché guardare la sezione “Aggiornamenti”, spostarsi di uno swipe a destra nell’area “Installate”. Da qui, toccando sul menù a scomparsa piazzato proprio in cima all’elenco, e appena sotto alla barra di riempimento dello spazio d’archiviazione, toccate sul menù a tre stanghette e selezionate Ordina per “Ultimo aggiornamento”.

Così, putacaso notiate un po’ di disordine nell’altra stanza, potete avere tutto sotto controllo, almeno fin quanto Google riassetti il tutto.