Google Play Giochi si aggiorna: aggiunte alcune novità e un easter egg

Google Play Giochi si aggiorna: aggiunte alcune novità e un easter egg
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_66_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_66_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_66_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_66_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_66_tta.jpg"}, "title": "Google Play Giochi si aggiorna: aggiunte alcune novit\u00e0 e un easter egg" }

Circa un anno fa, Google Play Giochi ha ottenuto un aggiornamento molto importante che ha radicalmente modificato l’aspetto dell’applicazione. Giorno dopo giorno, Google continua a proporre nuovi upgrade che mirano a migliorare sempre più Play Giochi.

Le novità

L’ultimo aggiornamento ha introdotto anche una suddivisione in schede delle informazioni presenti sul profilo: giochi, obiettivi e giocatori sono le pagine che gli utenti potranno consultare per conoscere meglio un giocatore.

Comune, non comune, raro e ultra raro sono i livelli di rarità degli obiettivi che i videogiocatori potranno ottenere. Cliccando sulla scheda che notifica il raggiungimento di un obiettivo, l’utente potrà scoprire la rarità e qual è la percentuale di utenti che hanno raggiunto l’achievement.

Troviamo, infine, l’introduzione del tema scuro, anche se non è abilitato di default per tutti. Pare essere in fase di testing casuale fra alcuni utenti, perciò ci aspettiamo di vederlo per tutti nel corso delle prossime settimane con un nuovo aggiornamento.

L’easter egg

La versione 5.12 introduce anche, come anticipato in un articolo pubblicato poco più di un mese fa, un simpatico easter egg: Google, infatti, ama nascondere delle sorprese all’interno dei propri servizi. Il nuovo segreto è ispirato a Doodle Jump, fortunato videogioco a piattaforme creato da Lima Sky nel 2009. Il protagonista non è più l’alieno verde ma il caro robottino, simbolo di Android.

Per accedere al mini gioco dovrete aggiornare Google Play Giochi utilizzando il badge sottostante per scaricarlo dal Play Store. (se non volete aspettare Google, potrete effettuare il download  cliccando qui), cliccare su “arcade” (posto nella parte bassa) e premere, per almeno un secondo, sul nome della scheda.

Fonte: Androidpolice