Gli aggiornamenti di Google Play Giochi non sono piuttosto frequenti ma nelle scorse ore gli sviluppatori del colosso di Mountain View ne hanno rilasciato uno, portando così l’app alla versione 5.3.

Si tratta di un update con il quale vengono introdotti diverse modifiche all’interfaccia utente e tre mini-giochi per gli utenti che non ne hanno installato neanche uno e sono alla ricerca di un simpatico passatempo.

Tra le novità all’interfaccia troviamo una diversa visualizzazione all’apertura dell’app Google Play Giochi (non saranno più visualizzate direttamente le statistiche dell’utente ma un carosello con i giochi installati, ordinati in base alle preferenze di utilizzo).

Nella parte inferiore dello schermo è possibile visualizzare un classico elenco con tutti i giochi installati, seguito da quello con i titoli collegati al proprio account ma attualmente non installati.

Inoltre è stata ridisegnata la maggior parte delle schermate e i contenuti sono stati riorganizzati (a sinistra la versione 5.2, a destra la 5.3):

Pare che molte funzioni social siano mancanti o incomplete e anche per la ricerca di nuovi giochi non sembra esserci una sezione dedicata.

Sono infine stati inclusi tre mini-giochi: Solitario, Cricket e PAC-MAN.

Potete scaricare la versione 5.3.98 di Google Play Giochi da APK Mirror. L’app è disponibile anche sul Play Store: