Con il passare dei giorni emergono nuove funzionalità che Google ha omesso di specificare nella presentazione di Google Pixel e Google Pixel XL. Oggi scopriamo che nella costruzione dei primi flagship commercializzati interamente a marchio Google, il costruttore, ovvero HTC, ha inserito un reed switch ad attivazione magnetica.

In questo modo sarà possibile sfruttare dei flip case, che ancora non sono in commercio, per accendere automaticamente il display all’apertura della cover. Si tratta di una funzione molto utilizzata da HTC nello sviluppo delle proprie cover e molto presto anche Google Pixel e Google Pixel XL dovrebbero poter sfruttare questa funzione.

Se avete già acquistato uno dei due flagship Google potete provare questa funzione avvicinando un piccolo magnete alla lettera G collocata sulla cover posteriore. Il magnete funzionerà anche avvicinandolo al vetro frontale nella posizione corrispondente e manterrà spento lo smartphone finché sarà mantenuto in prossimità dello switch.

In attesa delle cover ufficiali di Google o di quelle fornite da produttori di terze parti, sapete come fare a costruirvi una flip cover in grado di spegnere e accendere il display del vostro Google PixelPixel XL nuovo fiammante.