Android 7.0 Nougat è disponibile al download da qualche settimana ed è già stato installato su un gran numero di dispositivi, ma stando a quanto rivelato un noto sviluppatore su Twitter (@LlabTooFeR), Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero arrivare sul mercato già con Android 7.1 (NMR1).

Anche se la notizia potrebbe stupire gran parte degli utenti, in realtà era abbastanza scontato che i nuovi dispositivi di Google sarebbero stati accompagnati da una nuova versione del sistema operativo che godrà di aggiornamenti costanti. Purtroppo però non abbiamo alcuna notizia sulle possibili nuove funzioni che potrebbero essere introdotte con Android 7.1. 

Riguardo alla fonte che ha divulgato la notizia, si tratta di uno sviluppatore molto noto storicamente legato ad HTC (azienda che probabilmente sta producendo i nuovi Google Pixel). Inoltre, in passato ha divulgato numerosi leak dedicati agli aggiornamenti di Android che, il più delle volte, si sono rivelati fondati.

Per il momento comunque è bene prendere la notizia con le pinze, almeno in attesa di una conferma o smentita da parte di Google. In ogni caso non ci sarà molto da attendere visto che i nuovi dispositivi Pixel sono attesi per l’inizio di ottobre.