Esordio col botto per Google Pixel 4a nel mondo dei rumor. Ve ne parliamo oggi per la prima volta con subito una bella carrellata di immagini e specifiche a corredo.

Come un fulmine a ciel sereno ecco una manciata di render esclusivi che ci danno subito una prima idea su come sarà Google Pixel 4a (e Google Pixel 4a XL), il prossimo smartphone di fascia media di casa Mountain View che ci aspettiamo al debutto nella prima metà del 2020. Ma bando alle ciance, vediamo subito che cosa è emerso.

Immagini e specifiche di Google Pixel 4a

Direttamente da 91mobiles, ecco una serie di immagini che ci svelano a 360 gradi il design di Google Pixel 4a, uno smartphone che così, di primo acchito, si mostra subito con uno schermo probabilmente da 5,7 o 5,8 pollici con tanto di foro sulla sinistra, con una back cover che richiama alla memoria i suoi egregi cugini.

Tastino arancione laterale, uno schermo piuttosto ottimizzato rispetto alle tendenze di Big G, una porta USB C e una presa jack audio da 3,5 mm (che fa sempre piacere ritrovare su uno smartphone) sono gli aspetti principali che emergono a una prima occhiata.

Ma vediamo il retro di questo presunto Google Pixel 4a, che riporta ancora una volta i tratti estetici dei Pixel 4, che ritroviamo nel modulo fotocamere sporgente e squadrato.

Niente doppia fotocamera, però, nonostante lo spazio non manchi all’interno di quel modulo, ma una fotocamera singola da 12.2 MP con flash LED al corredo, in una back cover che sa tanto di policarbonato, richiamando ai Pixel 3a anche per le forme sinuose e tondeggianti.

Prima di mostrarvi il video in cui vedere per bene questo presunto Google Pixel 4A, le dimensioni, che rispetto a Google Pixel 3a dovrebbero risultare inferiori, nonostante la presunta crescita della diagonale del display: 144,2 mm di altezza, 69,5 mm di larghezza e 8,2 mm di spessore (9 considerando il modulo).

Questo è quanto. Le aspettative sono molte per Google Pixel 4a e il suo eventuale fratello Google Pixel 4a XL, visto il successo ottenuto dalla precedente generazione. Immaginare un bell’upgrade anche della dotazione tecnica è lecito, magari con a bordo uno Snapdragon 765 con tanto di compatibilità col 5G, o almeno un 730 e, soprattutto, la medesima fotocamera dei Google Pixel 4, visti i precedenti. Si parla anche di 64 GB di memoria interna di archiviazione e 4/6 GB di RAM.

Il tutto proposto a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno a 500 euro. Inutile sognare perché per il momento le informazioni sono poche, e non ci resta che aspettare ulteriori nuove. Nel frattempo, però, fateci sapere che ne pensate nel box dei commenti qui sotto.