L’esperimento Google Pixel 3a e Pixel 3a XL dello scorso anno probabilmente è andato oltre le aspettative dei vertici di Mountain View: l’accoglienza da parte del pubblico è stata calorosa, e le vendite la diretta conseguenza. Normale che Google volesse riprovarci quest’anno con la loro evoluzione, normale che gli appassionati la attendano con interesse.

E dopo una serie di indiscrezioni andata avanti per alcuni mesi, improvvisamente Google Pixel 4a e Google Pixel 4a XL, sempre se ci sarà anche lui, sarebbero prossimi al lancio. Ma prossimi per davvero: prima sul gruppo Facebook degli appassionati della serie Pixel, poi su Twitter, sono andate in scena due foto che ritraggono alcune scatole di Google Pixel 4a.

Come da tradizione per le confezioni di Big G a rubare la scena è lo smartphone, con il retro di Google Pixel 4a in primo piano e la vista laterale sul fianco della scatola. Nulla di nuovo rispetto a quando non sapessimo già: un piccolo “bump” rettangolare, molto simile a quello dei fratelli maggiori Google Pixel 4, contiene fotocamera principale e flash LED, mentre sul fianco fa bella mostra di sé il tasto di accensione e spegnimento a contrasto.

Mancherebbero dunque pochi giorni, se non ore, all’ufficialità di Google Pixel 4a e Google Pixel 4a XL, il cui prezzo non dovrebbe differire da quello dei predecessori. L’attesa si fa sentire?