Nuova sgambata in giro per internet del Google Pixel 3 XL. Se qualche giorno fa era apparso su Geekbench e avevamo sollevato dei dubbi sui 4 GB di RAM, in queste ore la sgroppata è sul terreno di Master Lu – un’altra piattaforma benchmark – che ha rilevato un quantitativo di RAM di… 4 GB.

Naturalmente, in questa fase dello sviluppo, le opzioni sul piatto di Google possono essere diverse, così come i sospetti che a girare sulle due piattaforme possa trattarsi della stessa unità di pre produzione, non definitiva. O ancora che quest’anno Google possa offrire due varianti differenziate sul quantitativo di RAM e memoria interna.

Al di là dei 4 GB, comunque il presunto Google Pixel 3 XL ha messo a segno un punteggio di 212.778 punti – giudicato molto elevato – e ha mostrato una dotazione tecnica di alto profilo, a cominciare dal processore Qualcomm Snapdragon 845 e dal display la cui risoluzione di 2960 x 1440 pixel riconduce al formato 18,5:9. Dovrebbe comunque esserci il notch, almeno sulla variante XL.

E voi come la pensate sulla questione RAM? Pensate che 4 GB possano andar bene su uno smartphone il cui prezzo, con ogni probabilità, lambirà i 1000 euro? Fateci sapere nei commenti.