Sembra lontano ma non lo è. L’evento in cui Google svelerà i Pixel di terza generazione dista all’incirca due mesi, al netto di anticipi o ritardi che non sembrano nell’aria. Essendo atteso a fine mese, Android P è ancor più vicino e con ogni probabilità i primi a poterlo vantare out of the box saranno proprio i Google Pixel 3.

I preparativi quindi non possono che essere in corso, e una bella spinta alle fantasie degli appassionati può arrivare da sortite come questa. Google Pixel 3 XL sembra abbia fatto un giretto su Geekbench. Il “sembra” deriva dal fatto che i 4 GB di RAM apparivano pochi già sul predecessore.

Non che i Pixel 2 andassero male, intendiamoci. Ma sui top di gamma di Mountain View, che peraltro non sono neppure a buon mercato, ci si attendeva e ci si attende – a maggior ragione adesso – uno sforzo in più. Pensiamo che Google possa farlo, e alla fine lo farà.

Per il resto, il Pixel 3 XL passato dal portale di benchmark mette in mostra il processore Snapdragon 845 e la presenza di Android P. Potrebbe essere una delle tante unità utilizzate da Google per arrivare al Pixel definitivo, chissà. Voi che dite?