Google, come emerso da alcune indiscrezioni precedenti, sarebbe pronta a proporre due dispositivi di fascia media. Il nome di questi due smartphone non è ancora stato annunciato ma potremmo trovarci al cospetto di:

Proprio durante le scorse ore, sono emersi ulteriori dettagli che sembrerebbero concretizzare ulteriormente questi due interessantissimi prodotti.

I codici dei modelli

Il primo, avente il nome ipotetico di Pixel 3 Lite, sarà delineato dal codice G020B; per quanto concerne il secondo invece, dovremo abituarci al codice G020F. Google, per la costruzione dei prodotti, dovrebbe rivolgersi a Foxconn, la più grande multinazionale specializzata in prodotti elettronici del mondo avente sede a Taiean. Google Pixel 3 Lite, secondo alcuni vecchi rumor, dovrebbe essere animato dal processore Qualcomm Snapdragon 670 e sotto il cofano potremmo trovare 4 GB di RAM. Il fratello maggiore, invece, dovrebbe avere il processore Snapdragon 710, come quello inserito in Pixel 3 e Pixel 3 XL. Anche lui dovrebbe offrire solo 4 GB di RAM (anche se speriamo in un leggero miglioramento).

Un lancio imminente e il probabile prezzo

Non sappiamo quando questi due smartphone saranno lanciati. Alcune indiscrezioni risalenti a sole poche ore fa farebbero intendere che i device arriveranno anticipatamente nei mercati emergenti, come quello indiano. I consumatori indiani, infatti, dovrebbero essere i primi a poter acquistare questi prodotti. Anche il prezzo è ancora un’incognita. Molto probabilmente, i due smartphone dovrebbero avere un costo inferiore a 40.000 rupie indiane (circa 490 euro).