Abbiamo parlato in modo approfondito del test di durabilità fatto su Google Pixel 2. La serie di prove condotte da JerryRigEverything ha messo a nudo una costruzione in alluminio non troppo convinta e soprattutto una resistenza strutturale alle piegature claudicante.

A seguito delle tante richieste – dice Zack, aka Jerry – ecco lo stesso test sul fratello maggiore Google Pixel 2 XL, peraltro l’unico commercializzato nel nostro paese. Le fasi, neanche a dirlo, seguono fedelmente la scaletta vista più volte in passato, con il Gorilla Glass 5 che mostra la solita resistenza ai graffi.

Nessun appunto anche per le griglie degli speaker, ben ingegnate come sul fratello minore. Posteriormente invece bisogna fare i conti sì con il vetro ma pure con l’alluminio, caratterizzato anche qui da un trattamento superficiale che lo avvicina alla plastica. E si sa, la plastica ha un debole per le abrasioni. Tuttavia anche il sensore biometrico, fatto allo stesso modo, rimane ligio al dovere nonostante le sevizie.

Dopo il burn test sul display (circa 15 secondi di resistenza alle fiamme) è tempo di bend test, superato con riserva dal Pixel 2 “piccolo”. Sulla versione più grande (e costosa) Google sembra aver lavorato con maggiore attenzione, e i risultati si vedono. Giudicate voi stessi.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile