Manca ancora molto alla presentazione dei prossimi Google Pixel, che per non creare confusione vengono chiamati Google Pixel 2, ma già se ne parla sotto forma di rumor. Abbiamo scoperto recentemente i nomi in codice dei tre presunti dispositivi, ma ora ci avviciniamo a qualcosa di più concreto.

Roland Quandt, noto leaker attivo su Twitter, ci rivela quello che dovrebbe essere il cuore pulsante dei prossimi smartphone made by Google. Il processore all’interno di Muskie, Walleye e Taimen – questi gli ittici nomi in codice dei dispositivi – sarebbe il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, il top di gamma dell’azienda statunitense già a bordo di Samsung Galaxy S8/S8+ e Xiaomi Mi 6. Questa informazione proviene dal codice AOSP e non è la prima volta che il sito rivela qualche informazione riguardante i Pixel 2.

Dunque nessuna sorpresa sul lato SoC, come ci si aspetterebbe lecitamente da un flagship in uscita il prossimo autunno. Vi ricordiamo però che quest’anno Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2, sempre che questi si rivelino poi i nomi effettivi, dovrebbero essere accompagnati da un terzo fratello, ossia Taimen. Si parla di un vero e proprio phablet, o addirittura di un tablet, dalle dimensioni generose che potrebbero superare anche i 6 pollici di diagonale.

Restando in attesa di ulteriori informazioni sulla prossima gamma di smartphone di Big G, siete contenti del potente processore scelto per loro?