Si torna a parlare della nuova generazione dei Google Pixel, nonostante i primi non siano ancora ufficialmente arrivati nel nostro Paese. Le informazioni conosciute sono ben poche, ma almeno abbiamo una conferma sui nomi in codice dei dispositivi.

Il più grande dei due, quello che potrebbe verosimilmente chiamarsi Google Pixel XL 2, dovrebbe chiamarsi “Muskie”, come un pesce d’acqua dolce nordamericano. Non è la prima volta che ne se parla, ma ora abbiamo una conferma direttamente nel codice AOSP, in cui viene menzionato lo smartphone in questione.

Building 12 configured target(s): aosp-master/aosp_arm64-eng aosp-master/aosp_x86-eng git_master/aosp_muskie-userdebug git_master/aosp_walleye-userdebug git_master/bullhead-userdebug_fastbuild3a_linux git_master/gce_x86_phone-userdebug_fastbuild3c_linux git_master/marlin-userdebug git_master/muskie-userdebug git_master/sailfish-userdebug git_master/sailfish-userdebug_fastbuild3_linux git_master/taimen-userdebug git_master/walleye-userdebug.

Il “colpevole” per quest’informazione trapelata è il bot di aggiornamento di Google Treehugger, che ha fornito come smartphone destinatari delle modifiche del codice alcuni prodotti non ancora sul mercato. Nell’immagine qua sotto presa direttamente dall’Android Open Source Project (AOSP) si possono infatti anche scorgere i nomi in codice Walleye – il più piccolo dei due, ossia il presunto Google Pixel 2 – e un certo Taimen, che potrebbe essere un tablet o il terzo (e grosso) Pixel.

Siete curiosi di vedere la prossima generazione di smartphone made by Google?