Continua a regnare una certa confusione intorno alla seconda generazione di Google Pixel che inizialmente sembrava dover comprendere tre smartphone e ora sembra includerne solamente due. Il blog giapponese HTC Soku getta nuova carne sul fuoco grazie ad alcuni possibili riferimenti trovati in un file di sistema di HTC U11, il nuovo top di gamma del produttore taiwanese.

Sono infatti presentii riferimenti ai modello S2 e M2 che fanno pensare a due dispositivi Pixel, visto che lo scorso anno Pixel e Pixel XL erano anche conosciuti come S1 e M1. Potrebbe però trattarsi di vecchi riferimenti in quanto uno dei due progetti di HTC, in particolare quello chiamato muskie e riferito al nuovo Google Pixel XL 2, dovrebbe essere stato cancellato e sostituito dal progetto taimen, sul quale però starebbe lavorando LG.

Secondo il blog giapponese l’assenza di indicazioni sui singoli gestori telefonici fa pensare alla possibilità che quest’anno venga rilasciata una sola versione per ogni modello, compatibile quindi con tutti gli operatori e in grado di supportare un maggior numero di reti telefoniche. Questo potrebbe significare l’arrivo dei Google Pixel 2 su un numero più ampio di mercati internazionali, tra cui, speriamo, anche quello italiano.

Per il momento comunque si tratta di informazioni che non provengono da fonti ufficiali quindi vanno prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione HTC U11: stile, praticità e qualità