Sembra proprio che Google sia intenzionata a seguire il trend lanciato qualche mese fa da Samsung e LG, che hanno presentato i loro nuovi smartphone con fattori di forma insoliti. Al MWC 2017 infatti LG G6 ha mostrato il suo schermo in 18:9 mentre un mese dopo Samsung Galaxy S8 ha fatto il debutto con un display 18,5:9.

Il colosso di Mountain View non ha quindi voluto essere da meno, secondo quanto testimonia GFXBench, la nota piattaforma di benchmark. Uno smartphone identificato dalla sigla Google Pixel XL 2 è infatti testato nei giorni scorsi, mostrando una inedita risoluzione.

Lo smartphone avrebbe infatti un display da 5,6 pollici con risoluzione 2560 x 1312 con un fattore di forma 17,5:9, leggermente inferiore quindi alle soluzioni adottate da Samsung e LG. Google Pixel XL 2 avrebbe inoltre una CPU octa core a 2,4 GHz, con ogni probabilità lo Snapdragon 835, anche se potrebbe essere utilizzato lo Snapdragon 836 attualmente in fase di sviluppo.

Tra le altre specifiche segnaliamo 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e fotocamere da 12 e 8 megapixel mentre era presente la versione di Android 7.1.1, anche se la versione finale monterà sicuramente Android 8.0. Tra le caratteristiche attese dovrebbero essere il WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e NFC.

A questo punto è probabile che anche la versione più piccola di Google Pixel sia dotata di un display 17,5:9, probabilmente con una diagonale inferiore.

Vai a: Recensione Google Pixel XL