Secondo la portavoce di Google Jessica Kosits, BigG starebbe lavorando a delle nuove funzioni da introdurre nel browser Chrome tra cui ci sarebbe anche Google Now. Tale informazione ci giunge dall’utente francese François Beaufort che, chiedendo a Google qualche delucidazione a riguardo, ha poi ricevuto una risposta molto eloquente:

Lo stiamo già sperimentando insieme a nuove caratteristiche da includere in Chrome, ma non abbiamo nulla da annunciare per adesso.

La frase “non abbiamo nulla da annunciare per adesso” sembra essere come una direttiva da parte di Google, cioè una frase con cui rispondere quando vengono chieste informazioni riservate. La stessa frase, infatti, la ritroviamo nelle dichiarazioni di Google riguardo la commercializzazione del Nexus 4 nel nostro paese, di cui trovate l’articolo qui.


In ogni caso, già esisterebbe una bozza di codice in cui si evincerebbe la volontà di portare Google Now su Google Chrome, funzione che risulterebbe interessante poichè andrebbe quindi a sostituire iGoogle. Per chi non lo sapesse, iGoogle rappresenta una sorta di home Google personalizzata, piena di tanti widget scelti dall’utente tra cui troviamo quello per le e-mail, quello per il meteo ed altri.

Dal momento in cui Google ha annunciato che dopo Novembre 2013 non continuerà più lo sviluppo di iGoogle, qualche speranza a riguardo possiamo ritenerla lecita. Per adesso, però, l’unica cosa che possiamo fare è usufruire di Google Now così com’è in Italia dopo l’introduzione di alcune schede di ricerca, augurandoci che presto Google sblocchi anche altre funzioni non pienamente supportate nel nostro paese.

[Via]