Continuano a crescere i servizi Google, in particolare le schede con i risultati delle ricerche effettuate con Google Now. Dopo i distributori di benzina, le schede con i profili social degli artisti ed il bollettino della neve, Google Now ora inizia a mostrare schede dettagliate per le ricerche legate a termini medici o malattie.

Sarà così possibile ottenere delle rapide risposte alle vostre domande su malattie come influenza, varicella ma anche complicazioni cliniche come le disfunzioni erettili. La funzione è molto comoda soprattutto se avete bambini piccoli e siete preoccupati dalla comparsa di strani puntini rossi o macchie che non sapete immediatamente identificare.

Le schede riportano informazioni generiche sulla patologia, immagini e descrizione dettagliata dei sintomi e le possibili cure. Viene indicato inoltre la frequenza della malattia, perciò se si tratta di malattie molto rare, potreste aver confuso i sintomi. La scheda con le possibili cure indica anche le prescrizioni consigliate e a quale tipo di medico rivolgersi.

Ovviamente non hanno la pretesa di essere infallibili e non possono sostituirsi al vostro medico, per cui il consiglio è sempre lo stesso: usate la testa e non affidatevi ai rimedi fai da te. Meglio consultare un medico per una sciocchezza piuttosto che peggiorare la situazione.

Via