Google Now mostra ora schede sulla salute nei risultati delle ricerche

Continuano a crescere i servizi Google, in particolare le schede con i risultati delle ricerche effettuate con Google Now. Dopo i distributori di benzina, le schede con i profili social degli artisti ed il bollettino della neve, Google Now ora inizia a mostrare schede dettagliate per le ricerche legate a termini medici o malattie.

Sarà così possibile ottenere delle rapide risposte alle vostre domande su malattie come influenza, varicella ma anche complicazioni cliniche come le disfunzioni erettili. La funzione è molto comoda soprattutto se avete bambini piccoli e siete preoccupati dalla comparsa di strani puntini rossi o macchie che non sapete immediatamente identificare.

Le schede riportano informazioni generiche sulla patologia, immagini e descrizione dettagliata dei sintomi e le possibili cure. Viene indicato inoltre la frequenza della malattia, perciò se si tratta di malattie molto rare, potreste aver confuso i sintomi. La scheda con le possibili cure indica anche le prescrizioni consigliate e a quale tipo di medico rivolgersi.

Ovviamente non hanno la pretesa di essere infallibili e non possono sostituirsi al vostro medico, per cui il consiglio è sempre lo stesso: usate la testa e non affidatevi ai rimedi fai da te. Meglio consultare un medico per una sciocchezza piuttosto che peggiorare la situazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario · 753 a.C. .

    Queste cose portano più ansia e preoccupazioni che benefici… Se si ha qualche dubbio si va dal medico, non ci si fa la diagnosi da soli

  • Diamen91

    con che versione? è disponibile anche in italia o come al solito solo in america?

Top