Avete sempre sognato che Google Maps per Android vi permettesse di impostare un tragitto seguendo varie destinazioni successive, magari per visitare i posti più interessanti del vostro viaggio? Da oggi finalmente si può, anche se non è una funzionalità raggiungibile nativamente dalla applicazione mobile, ma vi servirà un pc per sfruttarla.

Innanzitutto dovrete aprire Maps dal vostro browser web su Windows (o MacOS o Linux), dopodichè impostate le varie tappe del vostro viaggio (come da screenshot allegati). Se non sapete come fare ve lo spieghiamo noi: cliccate sul simbolo delle indicazioni stradali, poi digitate il luogo di partenza e quello della prima sosta. A questo punto comparirà l’icona di un “+” sotto l’ultimo indirizzo da voi inserito: cliccandoci sopra sarà possibile aggiungere altre destinazioni.

google maps dest succ desktop

 

Dopo che avete pianificato i vostri spostamenti nel dettaglio, non dovrete far altro che copiare l’URL della pagina ed inviarlo sul vostro smartphone (personalmente utilizzo Telegram per questa operazione, dato che il suo client Windows è comodissimo, ma ci sono tanti altri modi, come Pushbullet o Google Keep). Tappandoci sopra, si aprirà automaticamente Maps con tutte le destinazioni inserite: dovrete solo avviare la navigazione.

google maps dest succ app

Questa funzione è sicuramente tra le più richieste dagli utenti, perchè è utile in vari ambiti, dal lavoro alle vacanze. Nonostante la seccatura di dover passare (per ora) necessariamente da un sistema operativo desktop, i vantaggi superano sicuramente i disagi.

Cosa ne pensate di questa feature di Google Maps? La utilizzerete in futuro? Commentate per dire la vostra.

Via