Con l’approssimarsi delle vacanze estive Google sta apportando alcuni interessanti miglioramenti alla sua app dedicata alla navigazione Google Maps. Se l’applicazione è molto utile nelle città straniere o in quelle che non conosciamo, la sua utilità viene meno negli ambienti chiusi, come i grandi centri commerciali, edifici pubblici o musei.

Fortunatamente sembra che il colosso di Mountain View abbia chiaro il problema e sta lentamente ma costantemente migliorando Google Maps sotto questo punto di vista. Sono numerose infatti le segnalazioni riguardanti la comparsa del layout di alcune stazioni della metropolitana in alcune grandi città.

Su Reddit ci sono segnalazioni riguardanti la Pennsylvania Station di New York, della quale e possibile visualizzare il layout interno, sia sul desktop che in versione mobile. Altri utenti hanno segnalato la medesima novità per le stazioni della metro a Shinjuku, Tokyo, Yokohama, Osaka e Tanukikoji, tutte città giapponesi.

Qualcuno infine ha segnalato che il layout è disponibile anche per alcune stazioni di Washington D.C., quindi sembra che Google stia effettuando una serie di test in varie città per raccogliere informazioni e segnalazioni da parte degli utenti. Al momento comunque Google Maps mostrerebbe solamente la piantina delle stazioni, senza che siano visibili dettagli come la posizione delle biglietterie o de vari negozi al loro interno.

Vai a: Google Maps ci aiuterà a navigare negli edifici grazie alle lampadine.