Dopo aver introdotto alcuni mesi fa una scheda dedicata ai servizi di car sharing, con tanto di comparativa tra i prezzi, Google Maps aggiunge oggi il supporto a due nuovi servizi. Si tratta di Lyft, un servizio che permette di trovare passaggi in tutti gli Stati Uniti, e Gett che invece è un servizio esclusivo per la città di New York.

Salgono così a nove i partner di servizi di car sharing, presenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo, che mostrano le informazioni sui loro servizi nell’applicazione di mappe e navigazione di Google. Nell’apposita sezione di Google Maps vengono mostrati i vari tipi di servizio offerti da ogni compagnia: ad esempio potranno essere visualizzate le offerte di Lyft ma anche quelle di Lyft Line, l’alternativa economica proposta dalla stessa società.

Anche se per il momento nessuna delle due compagnie opera in Italia, le novità introdotte da Google Maps potrebbero tornarvi utili nel caso aveste in programma un viaggio negli States. Se non lo avete ancora fatto potete scaricare Google Maps dal Play Store attraverso il badge sottostante.

com.google.android.apps.maps