Google è al lavoro per integrare Lens in Google Immagini per rendere l’app un luogo sempre più utile per esplorare il web attraverso le immagini.

Gli utenti già utilizzano Google Lens con lo smartphone per trovare gli oggetti e da oggi è possibile utilizzare lo strumento per esplorare le immagini in modo simile a Lens nell’Assistente Google e in Google Foto.

Tramite il pulsante Lens in Google Immagini, verranno visualizzati dei punti sugli oggetti dei quali è possibile ottenere informazioni.

Ad esempio utilizzando Google Immagini alla ricerca di idee per ridipingere il salotto potreste notare un divano che vi piace in un’immagine. Con il pulsante Lens è sufficiente toccare i punto sul divano identificato da Lens oppure disegnare intorno a esso e Google Immagini mostrerà informazioni e immagini correlate, con la possibilità di trovare negozi online dove poterlo acquistare.

Lens in Google Immagini aiuta anche i proprietari di siti web offrendo loro un nuovo modo per essere scoperti attraverso una ricerca visiva simile a una ricerca Google tradizionale e nei prossimi mesi i punti identificati da Lens appariranno in più tipi di immagini, come punti di riferimento, animali e piante.

Google Lens nelle immagini è ora disponibile sul web mobile per gli utenti negli Stati Uniti che effettuano ricerche in inglese e verrà presto implementato in altri paesi, lingue e posizioni di Google Immagini.

Vai a: Google Lens ora analizza tutte le immagini, anche quelle scattate in precedenza