Da qualche settimana Google Home e Google Home Mini supportano l’italiano e da qualche giorno è possibile acquistarli ufficialmente anche nel nostro Paese. Questo però non implica che siano già in grado di fare tutto quello di cui possono disporre, ad esempio gli utenti americani.

Oggi arriva il supporto ai promemoria, anche se la gestione implementata da Google è poco immediata. Basterà infatti richiamare l’attenzione dello speaker intelligente con il classico “Ehi Google” oppure “OK Google” e pronunciare qualcosa del tipo “Ricordami di andare in posta oggi alle 14.00”.

All’orario prestabilito i LED dello speaker intelligente si accenderanno brevemente, lasciandone solo uno acceso per ricordarci che c’è un promemoria. La soluzione è stata presa per rispettare le privacy degli utenti, visto che solo chi ha impostato il promemoria potrà chiedere di cosa si tratta a Google Home.

È possibile ricevere una notifica sullo smartphone, che mostrerà il contenuto del promemoria ma sarebbe utile poter decidere se ricevere anche una notifica sonora dallo speaker intelligente, almeno come opzione. Non è necessario effettuare alcun aggiornamento visto che la funzione è abilitata da Google dal lato serve quindi se avete un Google Home o un Google Home Mini potete già utilizzarli per impostare i vostri promemoria.

E se non li avete ancora acquistati perché siete indecisi su quale acquistare, seguite la nostra guida che vi spiega le differenze tra di due, senza dimenticare la guida alla prima configurazione.

Vai a: Google Home o Google Home Mini, quale scegliere? Ve lo diciamo con un video