Sapevamo che l’attesa sarebbe stata breve, ma non così breve: Google HomeGoogle Home Mini supportano da oggi la lingua italiana, anche se non sono ancora acquistabili nel nostro Paese.

Il software dei device si aggiornerà automaticamente e il vostro fido assistente comincerà a risponderevi nella vostra lingua, non ancora alla perfezione perché il supporto si sta completando pian piano in questi giorni e per il supporto completo bisognerà attendere qualche settimana.
Le funzionalità dell’Assistente di Google sono comunque quasi complete e paragonabili a quelle accessibili da mobile.

Ora che Google Home parla italiano, sicuramente alcuni di voi si staranno ponendo la fatidica domanda: a che serve? vale la pena acquistarlo?
Per rispondervi abbiamo realizzato un breve video in cui vi spieghiamo perché potrebbe esservi utile oppure perché forse non è ancora arrivato il momento di fare il grande passo.

Come funziona Google Home in italiano e cosa può fare


Ebbene sì, entrambi gli assistenti finalmente possono essere utilizzati in lingua italiana. E’ sufficiente accedere alle impostazioni dell’app Google Home, scorrere le voci fino a raggiungere quella relativa alle lingue e qui selezionare la lingua italiana. E il gioco è fatto.

Né Google Home e né Google Home Mini sono acquistabili in Italia per il momento, ma se ne avete uno acquistato all’estero adesso potete impostarlo in italiano e utilizzarlo al meglio. Crediamo, comunque, che molto presto saranno acquistabili anche da noi in via ufficiale, almeno uno di loro.

Mille grazie a Maurizio per la segnalazione!